Amazon Prime: Che cos’è e quali vantaggi si possono ottenere?

01.06.2022

Quando si è appassionati dello shopping online, sicuramente ci si è imbattuti in un fenomeno mondiale chiamato Amazon. Quest'ultimo è da tempo tra i leader dell'e-commerce, mentre, poco a poco, si impegna anche in una lunga serie di altri settori. In relazione a questo gigante, tuttavia, si parla sempre più spesso di Amazon Prime. Di che cosa si tratta e quali vantaggi può portare?

Amazon Prime non è solo la consegna gratuita

L'azienda americana Amazon, da tempo sostenuta da uno degli uomini più ricchi del mondo, Jeff Bezos, occupa ancora un posto importante tra le società dell'e-commerce. Dunque, ogni mese può vantarsi di più di 197 milioni di clienti e gli altri 200 milioni di membri del suo programma fedeltà Amazon Prime.

È molto popolare non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri paesi del mondo. Perché? Oltre alla spedizione gratuita su quasi tutti i prodotti, si possono utilizzare altri servizi, inclusi servizi di streaming, offerte, vari articoli o videogiochi.

Centinaia di film e serie televisive a portata di mano

Su Amazon è possibile farsi consegnare gratuitamente la merce e acquistare in offerta i prodotti che normalmente non sono disponibili. Amazon Prime ti offre anche un'ampia gamma di film e serie propri. Già da molti anni Amazon cerca di competere con i principali servizi di streaming come Netflix, Apple TV e Disney+.

Il risultato è la piattaforma Amazon Prime Video, dove vengono inseriti film e serie non solo di propria produzione. Una delle opere più attese è la serie del Signore degli Anelli, attesa da milioni di fan in tutto il mondo.

Amazon Prime, però, non è gratuito: come la maggior parte dei servizi funziona sulla base dell'abbonamento, che può essere mensile o annuale. Il primo ha un prezzo di 14,99 dollari al mese e il secondo di 139,99 dollari all'anno. È anche possibile approfittare di un periodo di prova di 30 giorni in cui tutti i servizi sono forniti gratuitamente - se poi non ti piacciono, puoi annullare l'abbonamento in qualsiasi momento.