Amazon Prime Day: Che cos’è e chi può partecipare?

15.06.2022

Nel corso degli anni Amazon si è trasformata in un leader tra le aziende di e-commerce. Quasi 200 milioni di clienti fanno acquisti sulla sua piattaforma ogni mese. L'azienda cerca di ricompensarli con varie offerte e vantaggi. Tra cui il popolare Amazon Prime Day, che consente ai suoi clienti di acquistare certi prodotti con uno sconto senza precedenti.

L'evento popolare stavolta si svolgerà a luglio

Dopo il successo negli anni precedenti l'evento popolare si svolgerà anche quest'anno. Il leader dell'e-commerce Amazon, dopo aver annunciato i risultati finanziari, ha dichiarato che intende organizzare Amazon Prime Day a luglio. Non ha comunque specificato la data esatta, quindi si può solo ipotizzare che giorno sarà.

Già a partire dal 2015, tuttavia, l'evento si svolge nell'arco di due giorni, un lunedì e un martedì oppure un martedì e un mercoledì, durante i quali i membri iscritti al programma Amazon Prime possono approfittare dello sconto speciale. Il fatto che l'Amazon Prime Day sia davvero popolare è confermato dai numeri. A seconda dei dati, in occasione dello stesso evento nel 2021, i clienti hanno acquistato prodotti per un totale di 11 miliardi di dollari. Così hanno superato i guadagni dei negozi durante globalmente diffuso Cyber Monday.

Gli sconti sono solo per i membri di Amazon Prime

Come indica il nome dell'evento, possono partecipare solo i membri di Amazon Prime. Per loro c'è un'ampia gamma di prodotti in offerta speciale, dalle tecnologie ai capi di abbigliamento. Amazon pensa anche a quelli che non ne sono membri a cui, durante l'evento, vengono dati almeno gli sconti simbolici.

Se vuoi davvero risparmiare, devi abbonarti all'Amazon Prime che non è gratuito. L'abbonamento mensile attuale ammonta a 15 dollari, è anche possibile usufruire di quello annuale al costo di 140 dollari. Tuttavia, c'è ancora un modo per approfittare degli sconti senza pagare un centesimo in più. Così come gli altri servizi l'Amazon offre un abbonamento gratuito di 30 giorni, che può essere annullato in qualsiasi momento.